Azienda Agricola situata nella Località di Montebello, tra Tuscania e Tarquinia e a 6 Km dal mare, l’Azienda si estende su una superficie di circa 30 ettari.
Di questi, ca 20 ettari sono seminativi e attualmente coltivati in parte a favino, 3,5 ettari ospitano un antico uliveto e il resto è coperto da bosco misto e ceduo.
Con circa 400 piante di olive di qualità Canino, produce annualmente più di 1000 litri di olio extravergine di oliva.
Dal 2021, l’azienda è certificata biologica da Bioagricert, con l’impegno di mantenere questo regime fino al 2028.
L’azienda è dotata di acqua comunale e dispone di tre pozzi: due attivi con motore elettrico e uno antico con pompa a vento.
I fabbricati includono un casale in pietra fatta che risale all’800 di circa 150 mq e magazzino annesso di circa 50 mq. La dimensione dell’azienda permette di ampliare il fabbricato esistente o costruire altri fabbricati in percentuale del terreno.
Sulla proprietà insiste una tettoia di recente costruzione di 150 mq con un impianto fotovoltaico da 10 kW, dotato di tre inverter Fronius sostituiti due anni fa.
Alla base della tettoia sono presenti una serie di grotte nel tempo utilizzate per il ricovero degli animali (pecore e cavalli).
Attualmente, l’azienda è poco sfruttata, con un reddito annuo di circa 30.000 €, variabile in base alle colture seminate.
Caratteristica unica è il magnifico panorama sulle torri di Tarquinia con vista mare.
L’azienda è circondata da altre proprietà sia per uso privato che per uso turistico.
La richiesta per l’acquisto è di € 680.000.
Possibilità di vendite frazionate.